Evento 14 febbraio 2023 – “IN ACTION FOR SAFER INTERNET DAY”
7 Febbraio 2023Incontro disturbi alimentari 15 marzo 2023 – “ALL YOU CAN KNOW – Tutte le informazioni che possiamo avere per nutrire al meglio corpo ed emozioni”
8 Marzo 2023MERCOLEDI’ 1 MARZO 2023, dalle ore 10,00 alle 11,30 circa
Salone Comunale Forlì
Luca Pagliari ci presenta la testimonianza di Vittorio Corvini, un giovane del nostro territorio che ha deciso di intraprendere l’avventura di diventare agricoltore a Magliano.
L’obiettivo sarà scoprire come trovare la via per l’autosviluppo e l’autoefficacia, attraverso la consapevolezza delle nostre responsabilità e potenzialità.
Ognuno di noi è potenzialmente un Halach Winik (persona appartenene alla comunità del villaggio di Naha (Selva Lacandona – Messico del Sud), la cui traduzione significa “gente autentica”.
Così come Vittorio Corvini che tramite le domande del giornalista racconterà il perchè delle sue scelte, del motivo per cui ha deciso di intraprendere questo viaggio. Di quanto ha dovuto affrontare suggerendo ai giovani in platea alcuni aspetti da non sottovalutare per avviare questo tipo di attività.
Il format parla di rispetto per l’ambiente, di amore per le proprie radici e per la natura, portando inevitabilmente lo spettatore ad una profonda riflessione.
Assieme ad una lunga serie di esempi e di parallelismi “illuminanti”, la storia di Vittorio,è fondamentale per avviare una riflessione sui modelli proposti dalla nostra società e sulla necessità di riscoprire una serie di valori che sono alla base di una crescita vera.Non esiste il meglio o il peggio. Esiste l’uomo. Ognuno di noi è parte di una comunità ed ha l’obbligo di rispettare gli altri esseri viventi e il pianeta che lo ospita.
.